Alessandrite

Home  |  Alessandrite

epilazione laser, la svolta

Novamed è felice di presentare un modello innovativo con tecnologia all’avanguardia di laser ad alessandrite di Quanta System, considerato una delle soluzioni più efficaci (già dalle prime sedute) per l’epilazione definitiva: è infatti un processo di grande efficacia poiché l’energia del laser viene assorbita dal pigmento melanina presente nel pelo, che quindi assorbe il calore e viene distrutto termicamente. Questo processo è selettivo, poiché il laser mira solo al follico pilifero e non danneggia la pelle circostante. La grande innovazione, però, di questo trattamento medicale è data dal sistema di raffreddamento che lo rende più sicuro e più performante di un classico laser a diodo. 

Una vera e propria svolta.

PERCHè SCEGLIERE L'ALESSANDRITE?
prenota la tua

Consulenza gratuita

Tutto quello di cui hai bisogno

Il centro Novamed sanremo, in collaborazione con la dottoressa Laura Bisaccia, propone una consulenza totalmente gratuita per valutare il miglior percorso adatto alla tua specifica esigenza e al tuo tipo di pelle. L’epilazione definitiva con laser ad alessandrite è adatta per varie parti del corpo, incluse gambe, braccia, schiena, petto e bikini. Prima di iniziare un trattamento con il laser ad alessandrite, ci confronteremo con te sulle tue aspettative e rispondendo a qualsiasi domanda o delucidazione tu richieda, informandoti anche sul numero approssimativo di sessioni richieste e su quale frequenza.

laser medicale

Il laser ad alessandrite è un dispositivo medicale di classe 4. I trattamenti di epilazione laser quindi sono eseguiti da personale formato ed esperto nell’utilizzo del apparecchiatura laser per l’epilazione medicale. 

La sicurezza e l’efficacia dipendono dalla qualità dell’apparecchio utilizzato, ma soprattutto dalla persona che lo maneggia e dal fatto che il sistema sia correttamente manutenuto.

consigli

Vogliamo prepararti al trattamento con alcune informazioni fondamentali.

 

Come prepararsi ?

 
1. La sera prima cerca di riposare per almeno 8 ore.
2. Evitare l’epilazione laser durante il ciclo mestruale.
3. Aumentare l’assunzione dei liquidi (acqua).
4. Evita l’assunzione di caffeina il giorno del trattamento.
5. Rasare bene l’area del trattamento la sera prima.
 

POST trattamento

 
1. Utilizzare crema a base di Calendula ed Aloe Vera per i primi due tre giorni.
2. Fare uno scrub sulla zona trattata una volta in settimana per quattro settimane.
3. Se l’aria trattata è in aria altamente sensibile, indossa abiti larghi e riduci l’attività fisica per il resto della giornata.
4. Non usare deodoranti e creme a base di alcool per due giorni.
5. Applicare protezioni solari SPF 50 per evitare discromie.
6. Non grattare l’aria trattata per evitare infiammazioni o irritazioni.
 

Come viene fatto il trattamento?

 
Puliamo l’area sulla quale andremo ad agire.
Contrassegniamo in bianco (matita a gesso non-tossico) l’area sotto trattamento.
Si tagliano (con il nostro rasoio elettrico – sterilizzato e disinfettato) gli eventuali peli lunghi rimasti dopo che il cliente ha fatto il rasoio a casa sua.
Applichiamo il laser.
Applichiamo una crema lenitiva alla calendola / Aloe Vera sulle zone più sensibili.
 

Prestare particolare attenzione a quanto segue dopo la sessione:

 

Dovresti usare la crema solare, rinnovandola regolarmente (ogni 2-4 ore). Evita l’esposizione al sole o al solarium per 4-6 settimane per eliminare la possibilità di iperpigmentazione (macchie). Non utilizzare il deodorante per 24 ore dopo (quando si esegue il laser sull’ascella). Non irritare prima del trattamento l’area con peeling o spugne ruvide – si utilizzano solo 8-10 giorni dopo, per eliminare i peli rimasti in superficie. Non strappare i peli con cera o pinzette. Immediatamente dopo il trattamento, l’area potrebbe diventare rosa o rossa e potrebbero verificarsi delle macchie, che è normale. Questo può durare da diverse ore fino a 2-3 giorni. 

10 – 15 giorni dopo la seduta laser, i peli inizieranno a cadere. Se sei incinta, è vietato sottoporsi all’epilazione laser. Se segui qualsiasi trattamento medico, devi informarci – al completamento del consenso informato – perché alcuni medicinali possono rendere la pelle fotosensibile mentre li assumi.

 

i nostri

contatti

Come prendere un appuntamento? Ecco i nostri recapiti:

per scriverci

0184 505296

+393664373621

Ci trovate qui:

Via Goffredo Mameli, 5, 18038 Sanremo IM

 

libera per sempre